Abbiamo ospitato in un blog tour ricco di attività per le famiglie i blogger più influenti del settore delle vacanze con i bambini. Loro hanno testato per voi le attività che troverete in Laguna di Venezia.

“Ho ancora negli occhi il sorriso dei bambini quando gli ho annunciato che avremmo partecipato a questo lungo weekend al mare dedicato ai family blogger”

 

Pedaliamo con le bici attrezzate di seggiolini fornite dal bici_KidPasscampeggio (consigliamo di portare da casa il caschetto per i bambini) per un tour di 4 ore che parte dalla pista ciclabile della centralissima via Fausta per arrivare, una dozzina di km più avanti, fino a una stradina costeggiata da specchi d’acqua da ambo i lati.

A condurci lungo il percorso è Luana, appassionata guida di Slowvenice. Attraverso alcune soste in punti panoramici ci racconta la storia di questo territorio che diventa via via più antica man mano ci si addentra nell’entroterra lagunare.
Nell’ultimo tratto siamo proiettati in un paesaggio straordinario da vedere e da ascoltare: le valli da pesca sorvolate da alcune delle 250 specie di uccelli che nidificano proprio in quest’area, come gli eleganti Cavalieri d’Italia.

La nostra meta finale è il piccolo borgo dai toni pastello di Lio Piccolo. Qui la guida raccoglie una piantina di Salicornia invitandoci ad assaggiarla. Ha un sapore molto salato, veniva usata nei secoli passati dai veneziani per le proprietà benefiche.

Questo tour è in programma ogni mercoledì. Partecipa anche tu!

Leggi l’intero reportagekidpass