Una vacanza per tutta la famiglia tra il mare e la Laguna di Venezia.

La Laguna di Venezia è la meta ideale per trascorrere una vacanza al mare con i bambini.
Una vacanza a misura di famiglia deve mescolare con equilibrio un mix di ingredienti fondamentali. Gioco e intrattenimento per i bambini, svago e occasioni per socializzare per i ragazzi e tempo libero per mamma e papà.
Un soggiorno adatto a tutti, nel cuore di uno dei luoghi più belli del mondo, all’insegna del divertimento e relax.

Alloggerete al Camping Ca’ Savio, partner SlowVenice, un camping per famiglie a Cavallino Treporti. La Penisola di Cavallino Treporti con le sue lunghe spiagge dorate è il punto ideale di partenza per una visita alle isole della Laguna e a Venezia, che si può raggiungere in auto o con la motonave da Punta Sabbioni in soli 30 minuti.

Escursioni in bici, caccia al tesoro, laboratori sulla spiaggia, attività didattica al museo, tour in barca, lezioni di canoa e molto altro ancora per vivere un’esperienza indimenticabile tutti insieme.

Accompagnati da guide naturalistiche ambientali con esperienza trentennale nel campo dell’educazione ambientale e del turismo scolastico, i più piccoli saranno coinvolti in attività divertenti ed educative per scoprire attraverso il gioco il territorio che li circonda.

Ecco 5 proposte SlowVenice da fare in vacanza con i bambini:

1) Laboratorio in spiaggia
“Storia di un granello di sabbia” per conoscere l’ambiente marino.
L’itinerario prevede un breve percorso a piedi con osservazioni, racconti e costruzione di sculture di sabbia e materiali spiaggiati.

2) Tour a Venezia dedicato ai bambini
Per scoprire la magia della città lagunare con gli occhi di un bambino. Un tour a piedi, “a misura di bambino”, in una delle zone più autentiche e affascinanti di Venezia: il sestiere di Castello.

3) Laboratorio didattico al Museo di Storia Naturale
Attività didattica al Museo di Storia Naturale di Venezia alla scoperta del meraviglioso mondo dei dinosauri.

4) Caccia al tesoro a Venezia
Una caccia al tesoro per tutta la famiglia alla ricerca dei tesori segreti e nascosti di questa città unica.

5) Tour in bici in Laguna
Itinerario pianeggiante, facile e adatto a tutti. Dalla spiaggia del Litorale nord di Cavallino Treporti, si raggiunge lo storico borgo lagunare di Treporti e Lio Piccolo. Si attraversano in bicicletta i diversi ambienti che si susseguono dal mare alla laguna: il bosco litoraneo, piccoli centri abitati, canali e barene. Si arriva all’antico lido di Lio Piccolo, cuore della Laguna nord, da dove si può scorgere Venezia in lontananza e le isole della laguna.

Scopri la Laguna di Venezia con tutta la famiglia

Le nostre proposte di soggiorno

Se questo articolo ti ha interessato scopri alcune delle nostre proposte di viaggio. Tutte sono personalizzabili e si possono adeguare alle vostre esigenze.

2019-05-15T13:20:26+02:00

In bicicletta fra mare e laguna

Intorno a Venezia, si percorrono in bicicletta pianeggianti terre a pelo d’acqua. Scoprire un territorio lentamente: tutto è attrazione e pretesto per una sosta.

2019-02-07T11:24:27+02:00

Dalla Laguna al cuore di Venezia

Intorno a Venezia, un paesaggio naturale ridisegnato in parte dall’ingegno umano. Luoghi da scoprire lentamente in bicicletta attraversando terre a pelo d’acqua, su percorsi facili e pianeggianti.